Avap

Chiale - le offerte

Trattoria Valpellice

Giro d’Italia: chiusa la provinciale 172 del Colle delle Finestre. Niente pubblico dove c’è ancora tanta neve

Colle delle Finestre_05_2018A partire dalle 15 di oggi la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre è chiusa a tutti i veicoli a motore e alle biciclette da Meana di Susa al Pian dell’Alpe, sino al termine del passaggio della tappa del Giro d’Italia Venaria Reale-Bardonecchia Jafferau. Lo stabilisce  l’Ordinanza della Prefettura di Torino, che dettaglia gli orari di chiusura di tutti i tratti di strade statali, provinciali e comunali interessate al passaggio della tappa Venaria Reale-Bardonecchia Jafferau.

Oggi e nelle prime ore di domani, venerdì 25 maggio, sono in programma le ultime operazioni di rullatura eseguite dai tecnici del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino per preparare il tratto di alta montagna della Provinciale 172 al passaggio dei corridori e dei veicoli di servizio e soccorso. I lavori di sgombero della neve sulla Strada Provinciale 172 si sono conclusi regolarmente nei giorni scorsi, nonostante sia stato necessario rimuovere ben dieci slavine cadute nel periodo invernale nel tratto sterrato che dal Colletto porta ai 2.178 metri del Colle, che sarà la Cima Coppi del Giro 2018. Il tratto di strada sterrata è stato preparato con la macchina “grader”, che è in sostanza una livellatrice del terreno. La Provinciale 172 sarà interamente riaperta come tutti gli anni nel periodo estivo, quando sussisteranno le condizioni per il transito di tutti gli autoveicoli.

Le amministrazioni comunali di Meana e di Usseaux, sui cui territori insiste il tratto in alta quota della Provinciale 172, hanno previsto di delimitare e interdire al pubblico le zone in cui il manto nevoso è ancora presente con spessori elevati. Tali zone saranno presidiate dai militari del 3° Reggimento Alpini della Brigata Alpina Taurinense, per evitare l’assembramento del pubblico. Per ulteriori informazioniwww.comune.meanadisusa.to.it  www.comune.usseaux.to.it

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile