WEB TV & Comunicazione

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

giornata contro violenza23/11/2015 – 11:21 –  L’associazione Svolta Donna Onlus, Centro Antiviolenza, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, l’Associazione Commercianti di Pinerolo e la Chiesa Valdese di Pinerolo con il supporto di Arci Pinerolo, organizza due importanti eventi in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Mercoledì 25 novembre, in piazza Facta, alle ore 17,00 verrà reso omaggio alle donne assassinate nel 2015, con una suggestiva “commemorazione” per dare alla cittadinanza la possibilità di ricordarle insieme e per denunciare la gravissima realtà della violenza sulle donne e dei femminicidi.

Giovedì 26, presso il Tempio Valdese di Pinerolo, via dei Mille, alle ore 21 verrà proposta una serata: “Voci, parole e musica al femminile” per valorizzare la creatività e la consapevolezza delle donne, presentando brani lirici di compositrici dell’800, con Francesca Lanza, soprano, Kim Ji Eun pianista, e letture di poesie e brani tratti da opere letterarie con Anna Giampiccoli.

La serata ha anche l’obiettivo di informare la popolazione sull’imminente apertura della casa rifugio “Nigritella” ( orchidea di montagna delicata e protetta come le nostre donne) di Svolta Donna, nata per accogliere donne in difficoltà che hanno intrapreso un percorso di affrancamento dalla violenza.

Questa inaugurazione virtuale vuol essere soprattutto un ringraziamento alla Tavola Valdese che, destinando  un contributo all’Associazione, ha reso possibile allestire la casa rifugio, e a tutte le persone che hanno aiutato e creduto nel nostro progetto e che vorranno aiutarci in futuro.

Solo continuando a camminare insieme potremo raggiungere l’obiettivo di supportare un maggior numero di donne in difficoltà, di prevenire e combattere il fenomeno della violenza.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile