Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

I sindaci a Garzigliana chiedono lavori di manutenzione dei torrenti. La parlamentare Daniela Ruffino, Forza Italia, chiederà finanziamenti

 

Garzigliana assemblea dei sindaci

Garzigliana assemblea dei sindaci

 

 

I sindaci dei Comuni della pianura del Pinerolese, bagnati dai torrenti Chisone e Pellice, oggi si erano prepararti una serie di richieste da presentare all’assessore regionale Francesco Balocco che sarebbe dovuto essere presente all’incontro che si è svolto a Garzigliana. Ma alla fine non è venuto, comprensibile il malumore dei sindaci e dei consiglieri presenti che hanno manifestato tutti i loro timori legati ad una scarsa programmazione dei lavori nelle difese spondali: “Si interviene sempre dopo che si sono verificati gli eventi”, è stato il concetto condiviso da tutti e non si stanziano fondi che possano garantire l’ordinaria manutenzione, utile per la prevenzione. “Dando magari la possibilità – ha fatto osservare il sindaco di Macello, Christian Bertone – di far eseguire i lavori da aziende del posto”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa parlamentare Daniela Ruffino, Forza Italia, ha sollecitato sia l’Aipo e sia il funzionario regionale ad accogliere le richieste dei sindaci e si è impegnata ad attivarsi per fare arrivare più fondi da destinare agli interventi di manutenzione, ad oggi sono in tutto 4 milioni.

All’incontro, organizzato dalla sindaca di Garzigliana, Lidia Alloa, erano presenti i primi cittadini di San Secondo, Bibiana, Macello, Campiglione Fenile, Bricherasio, Osasco, oltre ad alcuni consiglieri comunali. Ed è stato il consigliere di Pinerolo, Mauro Martina, a sottolineare l’importanza di realizzare interventi spondali sul Chisone per la zona della Cardonata.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile