WEB TV & Comunicazione

FOTO | I pinerolesi affascinati dalla Notte delle Muse

OLYMPUS DIGITAL CAMERAArte e musica, parole e immagni per regalare suggestioni nella magica Notte delle Muse.

Le storiche mura di Pinerolo e le antiche vie racchiudono uno scrigno di gemme di cultura che si è dischiuso per la “Notte delle Muse”.

L’evento promosso dall’Assessorato alla Cultura ha portato in piazza spettacoli di grande fascino e ha accompagnato i pinerolesi in un lungo viaggio culturale nei musei cittadini.

Pinerolo ha dimostrato di essere capoluogo di un’iniziativa che ha coinvolto tutti, perchè il palinsesto era stato ben calibrato per soddisafre interessi e curiosità. La Città della Cavalleria ha voluto celebrare il 150° anniversario della nascita del capitano Federigo Caprilli con uno spettacolo di grande suggestione: sullo sfondo della Cattedrale, i cavalli di luce e stoffa hanno danzato seguendo desideri e ordini di una magica domatrice. Con lo spettacolo “FierS a Cheval” della Compagnia des Qidamas, Pinerolo si è accomiatata dalla seconda edizione della “Notte delle Muse”.

A.G.

Nelle immagini di Sara Cerutti, Pierluigi Garis, Antonio Giaimo e Marco Giaimo alcuni momenti della “Notte delle Muse” 2018

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile