Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

Fiori e Sapori: record di espositori e visitatori

fiori e saporiUn’edizione da record quella del 2018 di Fiori e Sapori, la rassegna fieristica delle produzioni agricole florovivaistiche ed enogastronomiche tipiche organizzata dalla Pro Loco di Torre Pellice in collaborazione con il Comune.

Circa 5.000 visitatori stimati solo nella giornata di domenica 22; 80 le aziende che per le vie del centro di Torre Pellice hanno esposto i loro prodotti florovivaistici, artigianali ed enogastronomici tipici durante le giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile. Complice del successo il bel tempo che quest’anno ha favorito l’arrivo di visitatori da tutto il Torinese.

Ottima la partecipazione delle aziende che propongono prodotti tipici della Val Pellice e delle associazioni del territorio come la Croce Rossa di Torre Pellice, “Senza Confini” Onlus che collabora con l’Unicef , la “Tana del Rospo” e i genitori dell’Istituto comprensivo “G. Rodari” di Torre Pellice. Il circolo artistico Fa+ e l’Ecomuseo Feltrificio Cruimière di Villar Pellice hanno aderito all’iniziativa della domenica: “Cortili aperti”.

Tra i 19 cortili privati, allestiti per l’occasione, e aperti al pubblico nella giornata di domenica 22, ha riscosso particolare successo quello di Palazzo Pratt in via della Repubblica 18, con l’ampio parco e le piante secolari. I visitatori si sono spinti fino a Santa Margherita per visitare i giardini della borgata e l’antico mulino. Apprezzato, domenica pomeriggio, il buffet offerto dalla Pro Loco con le “Torte e Bevande d’na vira”.

Peccato che non tutti abbiano apprezzato l’accompagnamento musicale dei tamburi per le vie e le piazze del centro. L’iniziativa – organizzata da privati cittadini e non dalla Pro Loco – dimostra comunque che Fiori e Sapori è una festa che sa coinvolgere i torresi e non solo attirare chi viene da lontano. I prossimi appuntamenti in paese organizzati dalla Pro Loco saranno le ormai tradizionali, e attese, Mezze Notte Bianche con il loro mercatino, in programma nei mesi di luglio e agosto. Nell’autunno è la volta di Colori e Sapori 2018, manifestazione “gemella” della primaverile Fiori e Sapori. Novità del 2018: a giugno la Pro Loco e il Centro Culturale Valdese proporranno unitamente una Mangia e Cammina per le vie di Torre Pellice.

Per informazioni chiamare lo 0121 91875 il martedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 9 alle 11,30 e il sabato dalle 10 alle 12.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile