WEB TV & Comunicazione

EVENTO | A Luserna “Non c’è salute senza salute mentale. Politiche sanitarie e sociali per l’inclusione e contro lo stigma.”

locandina lsg

“Non c’è salute senza salute mentale. Politiche sanitarie e sociali per l’inclusione e contro lo stigma”, è il titolo dell’incontro che si svolgerà sabato 19 novembre alle ore 9.30 presso la nuova sala del Comune di Luserna San Giovanni un evento seminariale dedicato al tema della salute mentale.
Dopo i faticosi anni della pandemia, che hanno segnato profondamente le condizioni psichiche di larga parte della popolazione, oggi è urgente fare il punto sull’offerta di servizi sanitari e sociali per le persone più fragili, rafforzando un patto di cooperazione tra istituzioni e Terzo settore.
Porteranno il loro contributo:

- esperti di politiche sanitarie pubbliche come Paolo Lombardini dell’ASL TO3 e Vilma Xocco, già direttrice del dipartimento di salute mentale dell’ASL Torino città,

- esperti di politiche sociali pubbliche come Agnese Boni,

- professionisti come Gabriella Fornero,

- esponenti dell’associazionismo, della cooperazione e del mondo del volontariato come Daniela Malan, Franca Coisson, Cristina Tresso e Michela Ricca,

- amministratori pubblici come Monica Canalis e Marina Bertin.

Il taglio dell’iniziativa è seminariale, per dar modo ai partecipanti di intervenire lasciando aperta la riflessione.

Ingresso libero senza prenotazione.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile