WEB TV & Comunicazione

La Fiom-Cgil prende posizione sulla Dytech

Edi Lazzi Fiom- Cgil

Edi Lazzi Fiom- Cgil

14-10-2016-19:40-In relazione alla vicenda Dytech la Fiom- Cgil ha diffuso un comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

Dytech annuncia dismissione dello stabilimento di Airasca.

La FIOM-CGIL rende noto che oggi, venerdì 14 ottobre 2016, si è svolto un incontro presso l’unione industriale di Torino tra le organizzazioni sindacali e la Dytech, una società del gruppo nipponico Sumitomo Riko, che produce tubi di alimentazione benzina, bocchettoni e  sistemi per idroguida per le maggiori case automobilistiche mondiali e che nel torinese ha due stabilimenti, uno ad Airasca che occupa 380 dipendenti e uno a Chivasso che ne occupa 350 circa.

Nella riunione la Dytech ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’intenzione di dismettere lo stabilimento di Airasca trasferendo le lavorazioni e le maestranze nello stabilimento di Chivasso entro il 2018.

Edi Lazzi e Pino Logioco della Fiom-Cgil Torino, dichiarano: “questa decisione ci lascia alquanto perplessi. Lo stabilimento di Airasca è sempre stato un’eccellenza in termini di efficienza produttiva. Abbiamo chiesto alla direzione aziendale di ritornare sui suoi passi e rivedere la decisione di abbandonare il sito di Airasca dando la nostra disponibilità ad affrontare eventuali criticità e trovare eque soluzioni. Siamo anche preoccupati, nonostante le rassicurazioni date dell’azienda,  rispetto alla collocazione dei  380 dipendenti di Airasca nello stabilimento di Chivasso, in quanto non capiamo dove potranno essere collocati fisicamente per ragioni di spazio”.

Torino, 14 ottobre 2016

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile