WEB TV & Comunicazione

Due nuovi incontri a “Una Torre di Libri”

la torre di libriLunedì 22 luglio dalle 18 due nuovi appuntamenti al festival “Una Torre di Libri” a Torre Pellice presso il Parco delle Betulle.

Si inizierà con gli autori Giulio Giordano e Rebecca Sansoè dialogherà Lorenzo Tibaldo, presidente del Comitato Val Pellice per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione. Un evento organizzato in collaborazione con Claudiana editrice.

Giulio Giordano, presidente dell’ANPI di Torre Pellice, ha partecipato alla Resistenza nella V Divisione Alpina «Sergio Toja» nelle formazioni di «Giustizia e libertà». È stato ispettore delle cancellerie e segreterie giudiziarie del Ministero di Grazia e Giustizia. Da anni si occupa di ricerche sulla Resistenza e sulla stampa periodica in Val Pellice. Collabora con l’Istituto Storico della Resistenza di Torino.

Rebecca Sansoé, insegnante e dottore di ricerca in Scienze umane presso l’Università degli Studi di Torino, ha condotto ricerche su formazione, diversità culturali e diseguaglianze, temi su cui ha pubblicato diversi volumi, saggi e articoli su riviste internazionali.

Alle 21, 15 inizierà l’incontro con l’ autore Davide Grasso e il redattore di Radio Beckwith Marco Magnano.

Davide Grasso ha realizzato diversi reportage per infoaut.org e Radio Onda d’Urto. Nel 2016 ha combattuto contro l’Isis nelle Ypg – Forze siriane democratiche. Ha pubblicato “Hevalen. Perché sono andato a combattere l’Isis in Siria”.

 

 

 

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29