WEB TV & Comunicazione

Due nuovi incontri a “Una Torre di Libri”

la torre di libriLunedì 22 luglio dalle 18 due nuovi appuntamenti al festival “Una Torre di Libri” a Torre Pellice presso il Parco delle Betulle.

Si inizierà con gli autori Giulio Giordano e Rebecca Sansoè dialogherà Lorenzo Tibaldo, presidente del Comitato Val Pellice per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione. Un evento organizzato in collaborazione con Claudiana editrice.

Giulio Giordano, presidente dell’ANPI di Torre Pellice, ha partecipato alla Resistenza nella V Divisione Alpina «Sergio Toja» nelle formazioni di «Giustizia e libertà». È stato ispettore delle cancellerie e segreterie giudiziarie del Ministero di Grazia e Giustizia. Da anni si occupa di ricerche sulla Resistenza e sulla stampa periodica in Val Pellice. Collabora con l’Istituto Storico della Resistenza di Torino.

Rebecca Sansoé, insegnante e dottore di ricerca in Scienze umane presso l’Università degli Studi di Torino, ha condotto ricerche su formazione, diversità culturali e diseguaglianze, temi su cui ha pubblicato diversi volumi, saggi e articoli su riviste internazionali.

Alle 21, 15 inizierà l’incontro con l’ autore Davide Grasso e il redattore di Radio Beckwith Marco Magnano.

Davide Grasso ha realizzato diversi reportage per infoaut.org e Radio Onda d’Urto. Nel 2016 ha combattuto contro l’Isis nelle Ypg – Forze siriane democratiche. Ha pubblicato “Hevalen. Perché sono andato a combattere l’Isis in Siria”.

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile