WEB TV & Comunicazione

Domenica con il teatro dialettale si sostengono le iniziative di Specchio dei Tempi

ciapa lì seconda fotoIl teatro dialettale è certo un teatro di nicchia, ma è la casa delle tradizioni della nostra terra, dei nostri vecchi, dei nostri ricordi.  In questo contesto si inserisce l’ultimo lavoro della Compagnia Teatrale Vej e Giovo di Buriasco, “Ciapa lì”, che andrà in scena domenica 3 novembre alle 15,30 al Teatro Sociale di Pinerolo.  L’incasso sarà devoluto a Specchio dei tempi, a sostegno del progetto “Specchio Point Pinerolo” che vede ogni settimana interventi in favore di famiglie in difficoltà. Un progetto solidale sviluppato e gestito insieme al Rotary Pinerolo e Acea  Centro Sviluppo e Innovazione e Consorzio CPE.

“Ciapa lì” è una commedia in tre atti, scritta da Daniele Mourglia, Maria Gabriella Bellone e Aldo Selvello. Il tema è un classico dei palcoscenici: la morte di un aristocratico e la contesa fra parenti per l’eredità. Emergono così intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia per mettere a nudo la parte più meschina dell’animo umano.

La trama si dipana in un salotto bene dove la governante piange la morte del suo datore di lavoro, noto scrittore morto d’infarto. Saputa la notizia, conoscenti e familiari cominciano ad arrivare nell’appartamento: il dottore che constata la morte, il genero, la figlia e per ultima la moglie. Un lutto che porta tutti i personaggi a tirare fuori il peggio di loro stessi: vogliono avere la loro parte e guadagnarci. Una corsa al denaro per accaparrarsi l’eredità che dovrebbe scandalizzare ma che, invece, cattura lo spettatore regalandogli due ore di autentico divertimento.

=====

TEATRO SOCIALE PINEROLO. Piazza Vittorio Veneto 24.

Domenica 3 novembre, ore 15.30.

“Ciapa lì…”, commedia dialettale in 3 atti. Compagnia Teatrale Vej e Giovo di Buriasco

Ingresso 10 euro. Biglietti alle casse del teatro.

Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi

Specchio dei tempi nasce nel 1955 come rubrica de La Stampa su idea del direttore Giulio De Benedetti. È lo spazio dove i lettori possono raccontare esperienze, esprimere pareri e denunciare ingiustizie. Fin da subito è diventato uno punto di riferimento dove chiedere e offrire aiuto al prossimo.

Questa generosità spontanea consente di aiutare famiglie bisognose, giovani in difficoltà e anziani soli. In occasione di tragedie e di calamità, Specchio dei tempi è presente per immediati interventi a favore delle popolazioni colpite.

In 64 anni di storia, Specchio dei tempi ha raccolto e distribuito più di 150 milioni di euro.

 

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29