WEB TV & Comunicazione

Domani sera si va alla scoperta del clarinetto

SartoriIl secondo dei concerti dell’edizione 2018 dei “Venerdì del Corelli” porta domani alle 21 a Pinerolo, presso la sala concerti Italo Tajo, il clarinettista Paolo Sartori, vincitore del Premio Città di Massa “Concorso Schumann”, che suonerà musiche di C.Saint-Saëns, O.Messiaen, F.Poulenc e V.Bucchi, con Cecilia Pronzato al pianoforte.

Un programma dedicato al Novecento nelle sue varie sfaccettature: una sonata tardo-romantica, un pezzo scritto in un campo di concentramento, una sonata neoclassica e un brano di avanguardia pura. I brani scelti consentiranno al pubblico di approcciare le modalità differenti con cui il clarinetto diventa protagonista nel ’900.

Il concerto, con il proprio repertorio variegato dedicato al clarinetto, testimonia la volontà di apertura della rassegna “I venerdì del Corelli” non solo a nuovi generi ma anche a nuovi pubblici che non s’intendono di musica: una volontà di uscire dall’autoreferenzialità della “cultura con la C Maiuscola” per rivolgersi non solo al pubblico specializzato ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta all’ascolto della musica classica.

Il concerto è gratuito e accessibile a tutti.

Venerdì 23 marzo 2018 ore 21.00

sala I. Tajo via S. Giuseppe, Pinerolo

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile