WEB TV & Comunicazione

Cordoglio a Volvera, il Covid si è portato via Antonio Lacopo

Antonio Lacopo

Antonio Lacopo

 

 

 

 

 

 

 
Il sindaco di Volvera, Ivan Marusich ricorda la scomparsa di una persona che aveva dedicato tempo e lavoro per il suo paese: “questa mattina ci siamo svegliati con una triste notizia per il nostro paese: il Covid si è portato via l’ex amministratore Antonio Lacopo. Per Volvera è sempre stata una persona attiva, soprattutto nella politica locale: ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale per due mandati amministrativi (dal 23 aprile 1995 fino al 13 giugno 2004), poi assunse il ruolo di Assessore alla viabilità, trasporti, ecc., per un mandato, fino al 6 giugno 2009. Per i due mandati successivi, fino al 2019 è stato impegnato come consigliere comunale di minoranza portando avanti le idee del suo gruppo nei tavoli delle commissioni urbanistiche o come capogruppo. Ti ricordo nei tanti appuntamenti elettorali come rappresentante di lista del partito che rappresentavi, sempre in prima linea e incline a scambiarsi punti di vista che ciascuno, talvolta, ha difeso anche con una certa energia.
Non siamo mai stati affini politicamente, anzi spesso abbiamo avuto idee contrapposte, ma non per questo è mancata la stima e la riconoscenza rispetto all’impegno profuso per il nostro paese. L’impegno nelle associazioni ne è un’ulteriore testimonianza di quanto Antonio tenesse ad alcuni valori e al paese. Lo ricordo tra i fondatori della Sezione ANPI di Volvera e dell’Associazione Gerace e Dintorni, ma anche nell’ambito della Sagra Campagnola e di altre associazioni.
Questa tua prematura partenza mi spiace proprio. Sono ancora riuscito a parlarti al telefono proprio il giorno prima del ricovero in cui, un po’ col fiato in affanno mi hai detto “sto lottando per riuscire a non farmi ricoverare in ospedale”. Purtroppo questo virus maledetto ha prevaricato lasciando sicuramente un vuoto nel nostro paese.
Ieri sera, nel Consiglio Comunale a cui hai sempre partecipato anche solo come semplice cittadino, ti abbiamo espresso la nostra vicinanza per questo momento così difficile, oltre che la vicinanza verso altri cittadini che, purtroppo, stanno lottando duramente da un letto di ospedale. Ti salutiamo con un riconoscente GRAZIE per tutto quanto hai fatto per il nostro paese e per il contributo dato in tanti anni di attività nella nostra comunità. R.I.P.”

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile