Convegno sul progetto A2E a Vigone
Lunedì 3 giugno alle 17 presso la Sala conferenze del Museo del Cavallo, in piazza Vittorio Emanuele II a Vigone, si terrà un convegno “A2E: le Alpi per l’efficienza energetica degli edifici. Sfide e opportunità per gli Enti e le comunità”.
A2E è un progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia finalizzato a migliorare la performance energetica degli edifici pubblici nel loro ciclo di vita.
Al centro dell’analisi del convegno le modalità di interazione tra la filiera che “costruisce” efficienza energetica, la necessità di formazione tra partner, l’esame delle buone pratiche anche fuori dall’Italia, le modalità di finanziamento e l’impegno della politica oltre che delle istituzioni locali, nel diffondere ad esempio Conto termico ed Ecobonus.
L’ incontro inizierà con i saluti di Luciano Abate, Sindaco di Vigone, Claudio Restagno, ex Sindaco di Vigone, Fabio Cerato, Assessore al Bilancio di Vigone e Marco Bussone, Presidente Uncem.
Interverranno il gruppo di lavoro tecnico-amministrativo del Comune per il progetto A2E: Mario Druetta, Marco Viotto, Salvina Bonanno, Renata Razzetto e l’architetto Guido Geuna. Per la Regione Piemonte, Laura Schutt, Giorgio Provera, Paolo Zeppetella Per Isbee Italia, Elena Bazzan, Claudio Capitanio e per TauTemi, Andrea Marino.
Alla fine sarà offerto un aperitivo ai presenti. Ingresso libero
Conferma la tua presenza qui: http://www.uncem.piemonte.it/Eventi.php?id=836