WEB TV & Comunicazione

Condannato a 4 anni di carcere il rapinatore che svaligiò a Torre Pellice la villa di un vincitore di un Gratta e Vinci plurimilionario

carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno portato in carcere Costantin Desinov, un moldavo, di 48 anni che insieme ad altre due complici il 28 maggio del 2022 avevano, svaligiato a Torre Pellice la villa di un imprenditore che aveva vinto cinque milioni con un Gratta e Vinci. L’uomo per questa e altre rapine avvenute nel Torinese dovrà scontare 4 anni di pena.

Il bottino della rapina, trovato già il giorno dopo, era stato di 700 mila euro, fra contanti, preziosi, orologi e lingotti d’oro. Secondo la ricostruzione accusatoria, il gruppo avrebbe aspettato marito e moglie al loro rientro a casa, poco prima della mezzanotte, e sotto la minaccia di una pistola aveva fatto ingresso nella casa della coppia e intimato alle vittime di sdraiarsi a terra con le mani sopra la testa. Solo un’ora dopo l’uomo della rapina era riuscito a liberarsi. Oltre ai fatti di Torre Pellice, il 49enne si era reso responsabile di altri furti in abitazione commessi non solo a Torino ma anche a Cambiano, Mazzè, Susa, Lauriano e Nichelino. Le vittime il più delle volte erano anziane e il basista in alcuni casi sono state le badanti.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile