Cena di beneficenza per i Cento anni di Zonta

ZontaIn occasione della celebrazione per i Cento anni di Zonta oggi, venerdì 12 aprile 2019, si svolgerà una Cena di beneficenza presso l’Istituto Alberghiero A. Prever di Pinerolo.

Tra i ragazzi dell’Istituto Alberghiero ci sarà la Chef stellata Mariangela Susigan. Preparerà delle pietanze per ricordare la cucina di Caterina de’ Medici e di Maria de’ Medici e le innovazioni importate nella cucina francese da queste Regine. Le ricette del’epoca rinascimentale saranno sapientemente adattate dalla Chef ai gusti culinari dei giorni nostre.

I ragazzi si occuperanno dell’accoglienza, del servizio e del supporto in cucina.

L’evento è un ottima occasione per dare inizio alle celebrazioni per i 100 anni di Zonta. Zonta è, infatti, il più antico Club di servizio femminile che promuove il miglioramento della posizione della donna sul piano legale, economico, professionale e culturale. E’ stato fondato nel 1919 negli Stati Uniti dalla scrittrice e giornalista Marian de Forest. Nel corso degli anni, Zonta è diventata un’organizzazione di donne attive nell’industria, negli affari, nelle libere professioni e nell’insegnamento che lavorano per l’avanzamento dello status delle donne nel mondo. E’ composta attualmente da circa 33.000 membri in più di 1.200 club in 69 paesi. Sul nostro territorio lo Zonta Club Pinerolo è stato fondato nel 1985 da un gruppo di donne impegnate in diverse professioni, attività lavorative e sociali. Alcune socie fondatrici sono presenti ed attive nel Club che oggi conta 26 socie.

Il ricavato sarà destinato allo Spazio di estetica oncologica aperto nel 2018 dallo Zonta Club Pinerolo in collaborazione con l’ASL TO 3, all’interno del Reparto di Oncologia del P.O. “E. Agnelli” di Pinerolo. Nello Spazio di estetica sono presenti un’estetista specializzata APEO (Associazione professionale di Estetica Oncologica) ed una parrucchiera che mettono a disposizione le loro competenze gratuitamente. Le professioniste insegnano alle donne a prendersi cura della propria immagine e bellezza, nonostante il male.

Maggiori informazioni sul sito www.zontapinerolo.org.

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile