WEB TV & Comunicazione

“Castelli in Giallo Kids” al Castello di Miradolo

Castelli-in-gialloDomenica 26 maggio la Fondazione Cosso è lieta di ospitare Castelli in Giallo Kids, nell’ambito di Castelli in Giallo, il primo Festival di Letteratura noir organizzato dall’Associazione Amici di Castelli Aperti, con il sostegno della Regione Piemonte e dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.

Al Castello di Miradolo, alle ore 11, saranno due le presentazioni di libri per i più piccoli, rivolte a fasce di età differenti. Lo scrittore Davide Calì presenterà ai bambini dai 7 anni il suo ultimo libro Cornelius Holmes (Biancoenero), mentre Pierdomenico Baccalario, finalista del Premio Strega 2019, farà rivivere ai ragazzi dai 9 anni in su il romanzo Gli intrigue. Una lettera rosso sangue (Il Battello a Vapore), scritto a quattro mani con Alessandro Gatti.

Alle 14.30 Daniele Nicastro svelerà ai bambini dai 6 agli 8 anni gli ingredienti insostituibili del racconto giallo, per imparare a scrivere una storia personale. Alle 16 la compagnia Storytelling di Torino guiderà le famiglie nel parco del castello, raccontando storie e condividendo segreti e misteri.

La partecipazione agli eventi di Castelli in Giallo Kids sarà inclusa nel biglietto di ingresso al Parco e su prenotazione ,all’indirizzo segreteria@castelliaperti.it.

Biglietto di ingresso al Parco: le famiglie che parteciperanno alle attività avranno diritto all’ingresso ridotto a 8 euro, per gli adulti. Ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Passaporto culturale.

 Dalle 12.30 sarà possibile, su prenotazione, ritirare nella Caffetteria del Castello il proprio cesto da Pic Nic, confezionato dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Per i bambini è previsto un menù dedicato. Non è consentito il Pic Nic libero.

La prenotazione è obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Costo: 13 euro cesto adulti, 9 euro cesto bambini + biglietto di ingresso al Parco.

Nelle sale del Castello di Miradolo prosegue fino al 14 luglio la mostra “Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana”, che ha raccolto, con la curatela di Francesco Poli, capolavori dell’arte informale che giungono da tutto il mondo. Da un metro in giù, lo speciale percorso didattico nelle sale, rende la visita particolarmente adatta anche alle famiglie: grandi e piccini trovano, insieme, accanto alle opere, spunti di gioco, approfondimento e riflessione per vivere un’esperienza insolita e coinvolgente.

Biglietto di ingresso alla mostra: intero 12 euro, ridotto gruppi e convenzionati 10 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei, Passaporto culturale. Speciali tariffe mostra+parco.

Visita guidata, ore 11: 6 euro a partecipante+ biglietto di ingresso alla mostra.

Prenotazione consigliata allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile