Avap

Vetrine del Pinerolese

San Lorenzo

Buona domenica ai volontari dell’Estate ragazzi

estate ragazzi torre pellice_web

Con una pagina dedicata a chi offre il suo tempo per l’ Estate ragazzi siamo  al 28°appuntamento con la  rubrica che, prendendo le distanze dai ritmi frenetici che il web impone, va alla ricerca di notizie, per approfondirle o riflettere su quanto è accaduto. E visto che è una giornata di festa, cercheremo di dare solo belle notizie o almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno, raccontandone quindi l’aspetto migliore: buona lettura

 

18-06 -10:00 – Sanno regalare emozioni e creare un’atmosfera di ferie. Lo fanno per tutti quei ragazzi che, terminate e scuole, sono in città. Alcuni attendono di partire con i genitori, per un viaggio o per passare le ferie al mare o in montagna, per altri invece le vacanze rimangono quelle dell’Estate ragazzi. Ore trascorse all’aperto, giochi, gare al profumo dell’agonismo e musica. Ogni Comune organizza questi momenti conviviali per dare un supporto alle famiglie e un’occasione di divertimento per i ragazzi.

Nell’ampio universo di queste iniziative quella di Torre Pellice si caratterizza per la nazionalità degli animatori, molti arrivano oltre oceano altri da città europee o da tutta Italia. Ad organizzare questa estate ragazzi, che qui si chiama Summer camp, è la chiesa Evangelica. E con i ragazzi, oltre 200 che arrivano da tutta la val Pellice, uno al fianco dell’altro due eserciti, quello dei volontari e l’Esercito della Salvezza, con una ventina di ragazzi, oltre ad un paio che abitano in paese, provenienti dagli Stati Uniti. La loro missione è  quella di far sentire in vacanza chi è rimasto in valle, insegnare ai ragazzi le regole del gioco di squadra e raccontare una storia, che servirà per riflettere, presa da una pagina della Bibbia.

Buona domenica

Antonio Giaimo

Per segnalare una notizia alla rubrica Buona domenica scrivi a: redazione@comeedove.it

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile