WEB TV & Comunicazione

Blitz a Pinerolo contro i venditori abusivi di mimose

mimose_sequestrateDa ieri gli agenti della polizia locale di Pinerolo stanno pattugliando il territorio contro i venditori abusivi di mimose. Sono oltre 70 i mazzi fino ad ora sequestrati e rinvenuti, ma il numero è destinato a crescere. In un caso è anche prevista una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 5mila euro. La maggior parte dei venditori, che in questi giorni si vedevano lungo le strade di accesso a Pinerolo e vicino ai semafori, alla vista degli agenti sono scappati abbandonando i mazzi di mimose. Impossibile quindi identificarli.

«L’azione è partita in seguito ad una lettera inviata 15 giorni fa alla polizia locale ed al sindaco per capire come pensavano di contrastare questo fenomeno – ha dichiarato il consigliere della Lega, Gualtiero Caffaratto – già lo scorso anno avevo fatto un’interrogazione in consiglio comunale, ma i vigili urbani erano sotto organico. Oggi ho girato per le vie della città segnalando al comando dove c’erano i venditori abusivi».

Gli agenti della polizia locale di Pinerolo già due anni fa avevano fatto lo stesso intervento donando poi i tantissimi mazzi di mimose recuperati alle suore del Cottolengo

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29