WEB TV & Comunicazione

Assolta dalle accuse Nicoletta Passet, moglie di Diego Bianciotto

bianciotto gdfEra stata coinvolta nel crac finanziario che aveva travolto tutte le società gestite dai fratelli Bianciotto, quelli che all’imbocco della circonvallazione di Pinerolo gestivano un grande deposito di mezzi usati dall’esercito.
Questa mattina (martedì 20 ottobre) Nicoletta Passet è stata assolta dai reati legati alla bancarotta. Precisa l’avvocato Andrea Cianci, difensore della donna: «Il Gup ha riconosciuto la completa estraneità della mia assistita rispetto ai fatti che hanno contrassegnato l’amministrazione e la gestione della società dei Fratelli Bianciotto Srl».
Per loro invece il processo continuerà e la sentenza è attesa a novembre. Sono accusati di riciclaggio di denaro. Una lunga inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Orbassano e di Pinerolo aveva portato alla scoperta di numerose società che servivano solo per il lavaggio del denaro che, partendo da Pinerolo, e transitando dalla Gran Bretagna arrivava Panama, a Tangeri, in Romania. Per gli inquirenti in questo modo ottenevano consistenti proventi illeciti

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile