Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

Asili nido: un protocollo d’intesa per uniformare qualità e servizi tra pubblico e privato

clapier2Venerdì 16 febbraio alle 18.00 in Sala Giunta a Pinerolo l’assessora all’Istruzione, Antonella Clapier, ufficializzerà la firma del Protocollo d’Intesa tra gli asili nido del nostro territorio. L’asilo Tabona e gli altri 7 nidi privati, riconosciuti idonei dall’Asl, hanno lavorato per 7 mesi alla redazione di questo accordo.  Il documento prevede che i parametri della Certificazione di qualità, già ottenuta dall’Asilo Tabona, saranno applicati anche alle altre strutture, permettendo di ottenere così un’uniformità di servizi e una qualità sempre maggiore.

Grazie alle sovvenzioni messe in campo dal Miur e grazie alla firma di questo Protocollo i bambini, le famiglie e gli educatori beneficeranno di una serie di nuovi importanti input, che vanno dalla formazione del personale alla messa in atto uniforme dei POF (Piani dell’Offerta Formativa) ministeriali.

Le strutture che aderiscono al protocollo si impegnano a redigere una carta dei servizi comune, elaborare il progetto pedagogico, partecipare agli incontri periodici del tavolo, monitorare la qualità del servizio, rispettare degli standard definiti. Il Comune di Pinerolo monitorerà mensilmente le strutture ed effettuerà una visita semestrale al fine di controllare il rispetto degli impegni sottoscritti.

Saranno presenti all’incontro l’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, il Sindaco Luca Salvai, la coordinatrice del Tavolo Minori nonché Dirigente del Nido Tabona Rosalba Agnese, il Dirigente del settore istruzione Corrado Crepaldi e i responsabili dei seguenti asili nido firmatari: Asilo Nido Casa di Bimbi, Asilo Nido Il Giardino incantato, Asilo Nido il Cucciolo, Asilo Nido Il Paradiso dei Monelli, Asilo Nido il Girotondo, Asilo Nido la Piccola Coccinella, Asilo Nido Carezze e Coccole.

 

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile