WEB TV & Comunicazione

ArtigianatoOFF 2019, porta la musica in piazza. Si comincia con Truppi

Giovanni Truppi

Giovanni Truppi

Con #ArtigianatOFF2019 a Pinerolo la musica scende in piazza.

4 settembre, dalle ore 21.00 • GIOVANNI TRUPPI + CACAO MENTAL [opening: Olmo]

Olmo è un cantautore pinerolese, vecchia conoscenza della scena musicale della città come batterista di Too-Tiki e Obomobo. Olmo è un non cantante e non pianista che propone dei brani che parlano di vita, di spirito, di amore incondizionato e di coraggio, cantandoli al pianoforte. Vive felicemente in Val Pellice, il più vicino possibile ai boschi.

 

Cantautore ispirato, GiovanniTruppi è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ’70.

La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale così come dimostra il nuovo album “Poesia e Civiltà”, primo lavoro per una major del cantautore napoletano (Virgin Records Italia / Universal Music Italia) uscito il 22 marzo scorso.

Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco.

Lo scorso anno Truppi è stato candidato ai Nastri d’Argento per la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”. Nel 2019 vince il Premio PIMI come Miglior Artista Indipendente del 2019, assegnato negli scorsi anni a Motta, Brunori, Zen Circus, Mannarino.

 

I Cacao Mental porteranno sul palco di ArtigianatOFF i loro ritmi latinoamericani e le loro contaminazioni da tutto il mondo per un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afroperuviana e psichedelia.

La band arrivano a Pinerolo dopo un’estate piena di date in tutta Italia e culminata con la collaborazione con Jovanotti nel brano “Fiesta”, uscito in #JOVABEACHPARTY.

 

5 SETTEMBRE, dalle ore 21.00 • VENERUS + TROPICAL PIZZA SOUNDSYSTEM [opening: f o l l o w t h e r i v e r]

 

f o l l o w t h e r i v e r è il progetto musicale di FilippoGhiglione, che trova un raro equilibrio tra l’indie folk contemporaneo e i beat minimali di artisti come Nick Murphy e James Blake: l’attenzione al suono alterna momenti più sperimentali a interventi più catchy. Tra delicatezza acustica e divagazioni elettroniche, f o l l o w t h e r i v e r è destinato a emozionare e diventare un rifugio musicale per i tanti divisi tra paure e desideri della propria evasione personale.

 

Al termine di un’estate passata tra i maggiori festival italiani, tra cui MI AMI Festival e HOMEFESTIVAL, arriva sul palco di Pinerolo Venerus, uno dei nomi più apprezzati del panorama indipendente nazionale.

Insieme al suo mondo sognante ed etereo, capace di sfiorare i tasti di quella romantica psichedelia intrinseca nelle sue canzoni, ha conquistato pubblico e critica con il debut EP A Che Punto È La Notte, uscito per Asian Fake. La collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stato certificato singolo di platino.

L’ultima uscita è l’EP Love Anthem, pubblicato in due parti diverse e accompagnato dal cortometraggio prodotto da AsianFake e Nike.

 

Con Tropical Pizza Soundsystem Nikki, una delle voci più iconiche di RadioDeejay, torna nella sua città insieme a djAladyn, suo compagno nel celebre programma TropicalPizza. Con loro anche Chris al basso e Frank alla batteria per un viaggio musicale che unisce l’energia del concerto al dj set, in una formula che ha conquistato i palchi di tutta Italia.

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile