Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

Anche il Comune di Pinerolo ora ha la sua App

MunicipiumEra stato annunciato nei mesi scorsi ed ora è arrivata: si tratta dell’app per smartphone con la quale i cittadini potranno comunicare direttamente con il Comune di Pinerolo ed indicare le criticità. Si chiama Municipium del Gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 250 Enti italiani (http://www.municipiumapp.it/web/)

Grazie a Municipium, tramite la funzione “Segnalazioni” i cittadini possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune. Ad esempio: la pioggia ha causato uno smottamento su una strada comunale? Il cittadino che lo ha riscontrato può inviare una segnalazione, che verrà inoltrata all’ufficio comunale competente.

Inoltre i cittadini potranno comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di SegnalazioniIdee e proposte”.

L’App “Municipium” è gratuita, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App omonima (Municipium App) su tutti i dispositivi mobili (smartphone o tablet) dotati di sistemi Android e iOS. 

Ma non solo, chi non ha la possibilità di installare l’App, può utilizzare il modulo di segnalazione presente sul sito web del Comune di Pinerolo (http://www.comune.pinerolo.to.it/), oppure recarsi di persona presso l’URP e compilare un apposito modulo cartaceo.

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile