Avap

La maschera di ferro

Trattoria Valpellice

Anche a 89 anni si può donare un organo. E’ accaduto a Pinerolo, la donatrice è di Cantalupa

ospedale_agnelliDietro ad una donazione d’organo c’è sempre, per i parenti,  un profondo momento di dolore che viene sopito solo dalla certezza che con la donazione qualcuno potrà tornare a vivere.

Si può diventare donatori anche a 89 anni. E’ accaduto all’ospedale Agnelli di Pinerolo dove la notte scorsa ( giovedì 13 e venerdì 14) al termine delle attività della commissione hanno avuto inizio le procedure per il prelievo del fegato da una paziente ricoverata in rianimazione dal 7 settembre per una brutta caduta.

Nel corso di tutta la giornata di ieri e di tutta la notte in sala operatoria medici, infermieri ed gli operatori sanitari, in collaborazione con le equipe delle Molinette, si sono prodigati nel delicato compito di prelevare  il fegato.

Il Dr. Flavio Boraso- Direttore Generale dell’ASL TO3, sottolinea : “Un ringraziamento sentito e profondo innanzitutto ai familiari, che con il loro assenso hanno permesso di dare corpo alle speranze di una persona in grave difficoltà e in attesa di un organo, ma un ringraziamento sentito e profondo va anche a tutto il personale delle equipe di Sala Operatoria e Rianimazione dell’ospedale di Pinerolo, che hanno profuso il loro impegno per portare a termine il prelievo”.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile