WEB TV & Comunicazione

Amministratore truffa 23 condomìni, Acea e Federconsumatori trovano un accordo per alleggerire l’onere delle vittime

bollette16/06/2014 – 16.36 – Acea Pinerolese Energia ha incontrato stamane la Federconsumatori Piemonte Onlus sede di Pinerolo e ha raggiunto un’intesa per alleviare il peso degli abitanti di 23 condomìni nel saldare i debiti legati alle spese di fornitura del gas metano mai pagati all’azienda dal loro amministratore inadempiente.
Nel corso dell’incontro è stata effettuata una fotografia allo stato attuale dei cospicui crediti vantati da Acea Pinerolese Energia e l’azienda si è resa disponibile ad incontrare presso la propria sede, entro il 31/07/2014, i nuovi amministratori dei condomìni interessati per definire il piano di rientro. L’azienda si è impegnata con Federconsumatori a suddividere il recupero del credito su dodici rate mensili senza applicare alcun interesse moratorio e interrompendo l’azione legale, evitando quindi l’addebito di qualsiasi spesa legale agli abitanti.
Nel monte debiti preso in considerazione per la rateizzazione sui dodici mesi sono state incluse anche le bollette ad oggi non scadute o non ancora arrivate, dando un’opportunità ulteriore di alleggerimento dell’onere per i condòmini anche su queste bollette che verranno allo stesso modo diluite su 12 mesi.
Per le poche realtà che hanno già in precedenza definito un piano di rientro con tempi più stretti o per coloro che ritenessero di pagare in tempi ridotti, l’azienda si impegna a scontare sulle future bollette il corrispettivo dell’interesse moratorio per ogni singolo mese di anticipo nel pagamento rispetto alle 12 mensilità, oggi, concordate. “Oggi è una giornata importante, perché grazie all’accordo che abbiamo definito con Acea Pinerolese si è sanata una ferita che ha coinvolto molte famiglie pinerolesi, vittima di un amministratore inadempiente” – afferma Fedele Mandarano Segretario della Camera del Lavoro di Pinerolo – “ed eravamo certi che Francesco Carcioffo, Amministratore Unico di Acea Pinerolese Energia si sarebbe fatto carico di questo problema sociale. Faremo di tutto per intraprendere ogni azione legalmente possibile per ottenere da parte dell’amministratore di condominio inadempiente, la restituzione del maltolto”.
“Apprezzo l’iniziativa sociale di Federconsumatori” – afferma Francesco Carcioffo Amministratore Unico di Acea Pinerolese Energia – “che ha fatto in modo che si arrivasse a un accordo che salvaguarda l’interesse generale del territorio e specialmente degli abitanti dei 23 condomìni del pinerolese in questione”.
L’accordo raggiunto con Federconsumatori da Acea Pinerolese Energia è un esempio della responsabilità sociale e attenzione al territorio che da sempre contraddistingue e differenzia l’operatività quotidiana dell’azienda attiva nella vendita di gas metano ed elettricità rinnovabile di Pinerolo.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile