Avap

Trattoria Valpellice

Al vie le prime attività di formazione presso il Centro Diurno di Via Lequio a Pinerolo

A quasi tre mesi dalla sua apertura, il “Centro Diurno” di via Lequio 36 continua a essere un luogo di accoglienza e inclusione: procede con successo la distribuzione dei pranzi e delle colazioni – attraverso il progetto “il Buon Mattino” del Rotary – e sono state attivate anche le prime attività formative dirette ai fruitori del centro, nello specifico un corso d’Italiano per stranieri condotto da due volontarie.

mensa-poveriNumerose le persone che ogni giorno trovano al centro un ristoro, non solo per il corpo ma anche per lo spirito. E numerose anche le collaborazioni con enti, esercizi pubblici e negozi. Un ringraziamento va quindi a Studio Medico Aurora, Bar Master, Bar Savoia, Mont Blanc, Bar del Centro, Panetteria Angiolini, Bar Da Joe, Macelleria Pinerolo Carni.

Per quanto riguarda il progetto di redistribuzione del cibo, i pasti destinati al pranzo vengono recuperati dalle case di riposo Attilio Fer (casa dell’anziano Madonna della Misericordia), Jacopo Bernardi e dall’ASL mentre i cibi che avanzano vengono inviati al Centro di Accoglienza Notturna (C.A.N.).

Fondamentale infine l’apporto dei volontari che prestano servizio nel centro.

Vale quindi la pena continuare a ricordare che il Centro è aperto a tutti coloro che vogliano dare una mano o donare alimenti e alla continua ricerca di volontari

Grande la soddisfazione dell’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e del Lavoro Lara Pezzano, che ringrazia tutti i soggetti che hanno contribuito: “A fine anno ci sarà un momento ufficiale di ringraziamento, dedicato a tutti coloro che – nell’ottica di lotta allo spreco alimentare – ci consentono di distribuire quasi 50 pasti al giorno”.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile