WEB TV & Comunicazione

A Sestriere c’è Gusto in quota d’estate

GUSTO D'ESTATE A SESTRIERE11-8-2016- 8:59 – Prosegue a Sestriere la rassegna “Gusto d’estate in quota a Sestriere e sulle montagne olimpiche”. Una serie di gustosi incontri enogastronomici sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, Turismo Torino e Provincia e CFIQ (Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità) di Pinerolo. Ecco gli appuntamenti in programma.

Venerdì 12 agosto: ore 16,30 “Piccoli Chef per un giorno” Lezione di cucina per piccoli chef e grandi buongustai e diploma finale a tutti i partecipanti. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione presso IAT Ufficio del Turismo Sestriere. Ingresso libero ore 18,00 “I cuochi di Casa Reale Sabauda” Ricette, curiosità e tradizione reale. A cura di Alberto Negro delegato di Pinerolo dell’Accademia Italiana della Cucina con la partecipazione degli insegnanti e allievi del CFIQ di Pinerolo. Degustazione finale degli agnolotti alla piemontese e del “plin”. Presso IAT Sestriere. Ingresso libero.

Lunedì 15 agosto: dalle ore 9 alle 16,30 “Mercato di Campagna Amica Coldiretti” e presenze delle Città di Carmagnola, Rivalta di Torino, Coazze, Giaveno in occasione del “Concerto di Ferragosto” a Sestriere zona Monterotta (Fontana degli Alpini). Accesso libero.

Giovedì 18 agosto: dalle ore 18,00 “Merenda in Valle Argentera” Appuntamento a Sauze di Cesana al Maneggio Montinsella con degustazione di piatti tradizionali delle Valli di Susa e Chisone. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Sabato 20 ore 18,00 “Cibi e tradizioni alimentari in Piemonte”: incontro con: Il Peperone di Carmagnola e i protagonisti di “Peperò, 67a Sagra del Peperone di Carmagnola” – Il Tomino di Rivalta e i suoi produttori di Eccellenza Artigiana e De.Co. con la famiglia rivaltese che presenta la 28a Sagra del Tomino di Rivalta – Giaveno “Città del Buon Pane” e del “Fungo in Festa” con la partecipazione dei Panificatori di Giaveno, Re Miccone e i suoi amici, con i prodotti del Mulino della Bernardina e i produttori delle “Patate di montagna di Giaveno” – Produttori di Campagna Amica Coldiretti – La Strada del “Cevrin di Coazze”. In tutte le occasioni degustazioni di vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e degustazione gratuita dei prodotti presentati. Presso lo IAT Ufficio del Turismo Sestriere. Ingresso libero.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile