WEB TV & Comunicazione

A Pinerolo l’Atc in tutto l’anno non ha consegnato nessun alloggio. Spiegano che ci sono ritardi nei lavori di manutenzione

Gli alloggi Atc di via Bogliette

Gli alloggi Atc di via Bogliette

Essere in lista d’attesa con la speranza di avere una casa a Pinerolo significa dover aspettare per un periodo lunghissimo.

A denunciare la situazione è l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Pinerolo Lara Pezzano, che precisa: “Ovviamente siamo in difficoltà a soddisfare  le richieste. Per tutto il 2019 l’Atc non ci consegnato un solo alloggio e sappiamo che al momento ne ha 30 liberi”.

A spiegare cosa sta accadendo è l’Atc di Torino che in una nota precisa: “Attualmente ci sono 4 alloggi nei quali si stanno terminando i lavori di manutenzione e che verranno consegnati al Comune entro la fine di settembre. Per gli altri 16 deve partire un appalto di manutenzione ordinaria e nei nostri uffici si stanno preparando i documenti preliminari di progettazione». Ma a questi interventi, che richiedono per ogni alloggio lavori per circa 3 mila euro, si aggiungono gli interventi straordinari, per i quali serviranno oltre 10 mila euro e questo riguarda altri 7 alloggi. “Infine ci sono 3 abitazioni che non sono disponibili per le normali assegnazioni, perché trattenute per coloro che vogliono trasferirsi da un’altra casa di edilizia                                                                                                         sociale con l’intenzione di comprare l’alloggio”.

Lara Pezzano

Lara Pezzano

 

Sono i numeri ad aiutare a spiegare il fenomeno: a Pinerolo ci sono 600 alloggi Atc, 130 persone in attesa di una casa e presto si dovrà fare un nuovo bando per le assegnazioni senza aver ancora trovato una casa per chi rientra nella vecchia graduatoria.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile