WEB TV & Comunicazione

A Pinerolo il parco giochi di via Diaz verrà rifatto

parco diaz altalena

Avviati i lavori per la riqualificazione a Pinerolo del parco giochi di via Diaz, con un intervento che rinnoverà l’area dedicata ai bambini della fascia d’età 6-12 anni e che prevede l’installazione di nuove attrezzature innovative, realizzate in materiali riciclati e progettate per migliorare le capacità di equilibrio, coordinazione e agilità. Per quanto riguarda le tempistiche, l’obiettivo è terminare il lavori entro la primavera, per garantire alla cittadinanza un parco rinnovato e pronto ad accogliere i più piccoli in una nuova esperienza di gioco immersiva e coinvolgente.

Tutti i giochi sono realizzati con materiali riciclati, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Spiega Giulia Proietti, assessora all’Ambiente del Comune di Pinerolo e promotrice del rinnovamento dei parchi gioco: “Trasformeremo il parco di via Diaz in un’area innovativa con giochi più sfidanti e in linea con le nuove tendenze ludiche. Il nostro obiettivo è rinnovare il parco sia nella disposizione che nelle tipologie di gioco, offrendo ai bambini un ambiente che stimoli nuove abilità. Inoltre, grazie all’uso di materiali sostenibili, sembrerà di avere una “giungla urbana” che si fonde con il verde degli alberi del parco giochi.”

Verranno posizionati i seguenti nuovi giochi:

  • Cupola Explorer: un’area tematica ispirata alla giungla, con reti, corde e percorsi sospesi che favoriscono l’equilibrio e la coordinazione motoria.
  • Supernova: un grande anello rotante diviso in 7 zone, che permette ai bambini di sperimentare nuove forme di movimento e interazione.
  • Percorso agilità: un circuito di equilibrio e arrampicata che aiuta i bambini a sviluppare abilità motorie e sociali.
  • Torre con Teleferica: una struttura che combina la sfida della carrucola con l’emozione di uno scivolo curvilineo.
  • Una nuova grande panchina circolare

Schema_intervento_via Diaz_Parco

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile