WEB TV & Comunicazione

A Pinerolo il dentista è gratis per chi è in difficoltà

studio-dentistico-n3 (1)

Foto archivio Asili Notturni

Anche a  Pinerolo arrivano adesso le cure  dentistiche gratuite per le fasce deboli. Un servizio socio sanitario di grande importanza.

A partire da questa settimana inizia la presa in carico delle persone che potranno usufruire del servizio gratuito di assistenza odontoiatrica presso l’ambulatorio “Asili Notturni” di Pinerolo, che si trova in via Saluzzo 133 A. Un servizio realizzato dalla filiale locale degli “Asili Notturni Umberto I di Torino”, rivolto alle fasce più deboli della popolazione con ISEE corrente (2018) inferiore o uguale a 3000 euro.

Spiega Lara Pezzano, assessora alla Politiche sociali del Comune di Pinerolo: “Il centro realizzerà a titolo gratuito devitalizzazioni, otturazioni, igiene dentale e protesi su pazienti adulti, minori e disabili. La segnalazione dei pazienti verrà fatta dagli assistenti sociali del CISS e della Comunità Montana, che comunicheranno all’ambulatorio i nominativi dei soggetti che hanno diritto ad usufruire gratuitamente delle cure dentistiche”.

Sarà poi compito dei medici stabilire a quali interventi dare priorità, a seguito di analisi clinica. A parità di ISEE, accederanno con priorità al servizio i casi reputati più gravi.

Conclude l’assessora: “E’ doveroso ringraziare gli Asili Notturni Umberto I di Torino per l’impegno sia in risorse umane sia economiche per aver offerto un servizio necessario sul nostro territorio”.

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile