WEB TV & Comunicazione

40 famiglie isolate a Roure, una frana ha cancellato 30 metri di strada

IMG_7158
I sindaci stanno facendo un primo bilancio dei danni provocati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte su questa parte della provincia di Torino. A Pinerolo numerose tubazioni non hanno retto e questa mattina  si è allagato il sottopasso della circonvallazione di Pinerolo. L’acqua ha provocato danni anche nei locali tecnici della piscina comunale e per ripararli la struttura sportiva resterà chiusa sino a martedì.

 

Ma è nella val Chisone che i danni sono più ingenti, alcune frane fra Perosa e Roure hanno bloccato la provinciale 23 del Sestriere sino alle 18,30.

A Roure la borgata di Gran Faetto è isolata, una frana ha portato via 30 metri di strada,  nella borgata abitano 40 persone e poco più a monte due pastori sono ancora all’alpeggio.

Villar Perosa è dove si sono registrati i danni maggiori allagato il condominio Aurora di via Torino, dove l’acqua nelle cantine è arrivata a 70 cm,  fango e detriti anche in via Trieste e allagamenti in via delle Cascine. A Perosa Argentina, Comune che nel 2016 aveva avuto una vittima, numerosi sono stati i piccoli smottamenti e alcune famiglie hanno preferito l’altra notte lasciare la casa per andare a dormire dai parenti.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile