WEB TV & Comunicazione

25 aprile: fiaccolata virtuale e discorso in diretta Facebook

Fiaccolata virtuale 24aprile 2020Anche in fase di emergenza Covid-19, la Festa della Liberazione è un momento fondamentale, che il Comune intende celebrare ricordando ai cittadini la centralità dei valori di libertà e partecipazione. Cortei, funzioni e celebrazioni pubbliche non sono permesse dalle disposizioni attuali, per questo la Città di Pinerolo ha scelto di andare sul web, entrando nelle case di tutti i cittadini per celebrare insieme questa giornata. Inoltre il 24, 25 e 26 aprile, il tricolore verrà proiettato sulla torre del municipio, per ribadire che la Liberazione è il momento fondativo della nostra democrazia.

Fiaccolata Virtuale. Una luce per la libertà, Venerdì 24 aprile 2020, ore 20.30
Quest’anno la tradizionale fiaccolata del 24 aprile, in onore delle partigiane e dei partigiani che ci hanno donato con il loro sacrificio la pace e la libertà sarà sostituita dalla Fiaccolata Virtuale. A.N.P.I. Pinerolo e Città di Pinerolo invitano i cittadini ad accendere un lumino o una candela ed esporli con il tricolore sui propri balconi o alle finestre. Chi lo vorrà potrà postare sui social una foto menzionando le pagina Facebook Città di Pinerolo e A.N.P.I. Pinerolo.

Discorso in Diretta Facebook di Luca Salvai, Sindaco Città di Pinerolo, Sabato 25 aprile 2020, ore 11.00
Sulla pagina Facebook istituzionale della Città di Pinerolo, il Sindaco Luca Salvai terrà il tradizionale discorso del 25 aprile. Il video sarà inserito anche sul sito del Comune. Il discorso sarà preceduto dal saluto del presidente A.N.P.I. Pinerolo Riccardo Vercelli e dall’Inno d’Italia suonato a distanza dalla Banda Musicale ANA di Pinerolo. Nel corso della mattinata, il Sindaco visiterà i luoghi di Pinerolo legati alla resistenza e il trombettiere della banda ANA suonerà l’Onore ai Caduti.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile